Flumina per le scuole del Quartiere 1 di Firenze

A seguito dell'inserimento dell'iniziativa nel programma de "Le Chiavi della Città 2016-2017" si intende allargare ulteriormente il beneficio delle classi delle scuole che hanno sede nel Quartiere 1 del territorio comunale di Firenze, ed in accordo con la scuola ospitante l'opportunità di partecipare a questa esperienza didattica innovativa.

Flumina è particolarmente indicato per le classi 4e e 5e della scuola primaria, oltre a tutte le classi della scuola secondaria di 1°grado. A tale riguardo si segnala che la metodologia adottata ed i contenuti che saranno veicolati sono imprescindibilmente e contemporaneamente legati al curricolo scientifico, al curricolo storico-geografico ed a quello trasversale di cittadinanza e costituzione facendone un esempio di multidisciplinarietà calata nel contesto educativo della scuola, quindi anche raccomandatissimo per le classi delle medie che hanno un orario giornaliero frammentato su insegnamenti e discipline diverse.

Le sessioni si svolgeranno con una classe alla volta per una durata di non più di 1h30-2h, presso gli spazi dell'Istituto Comprensivo Scuola Città Pestalozzi - Vittorio Veneto con ingressi in via delle Casine 1 e via San Giuseppe 9-11, secondo la calenderizzazione che verrà predisposta con i referenti del progetto e scolastici.

La partecipazione è GRATUITA ed offerta da CBMV

Per partecipare con le proprie classi è necessario prendere contatto prima possibile con il coreferenti del progetto (dr. Casoli e dr. Matteini): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o il referente di plesso (dr.ssa Gabbriellini) : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Per informazioni telefoniche chiamare: 392.0644612

"Flumina nel Quartiere 1 di Firenze" è un progetto promosso da CBMV, Eta Beta Onlus, Scuola Pestalozzi.