Circa l'imminente partenza dei lavori su strada per il Pedibus a Certaldo, il presidente di Eta Beta afferma in una nota: "è un sottotraccia importante del Pedibus e della mission della nostra associazione: costruire infrastrutture dedicate ed aiutare a sviluppare migliori reti di mobilità sostenibile per i bambini e le famiglie. L'obiettivo è l'abbattimento dell'inquinamento grazie alla diminuzione del traffico, il benessere psico-fisico individuale, familiare e comunitario dei partecipanti, l'abbandono di abitudini inveterate, dannose per la salute e che creeranno a lungo andare guasti nelle abitudini e nelle condizioni della maturità. Si vedono spesso mamme, babbi, nonne e nonni diventare tassisti al servizio di bambine e bambini a cui viene imposta la scelta della sedentarietà, quando forse loro non chiederebbero altro di potersi muovere e giocare fuori... anche nella quotidianità dell'andare a scuola".

Bimbi in auto: seggiolini promossi, genitori bocciati